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Tendenze e previsioni di Instagram per il 2021/2022, secondo gli esperti


Nel 2021, le tendenze di Instagram riguardano contenuti autentici, influencer, effetti visivi, creatività, video, storie, reels e acquisti. Per iniziare, la piattaforma ha strumenti innovativi che consentono agli utenti di creare contenuti interattivi e freschi. Inoltre, si è evoluta per supportare i suoi account aziendali in crescita. C'è anche il contesto attuale, che ha tenuto molte persone bloccate in casa e con i propri dispositivi mobili, grazie al COVID-19. Quindi, sembra che Instagram sia sulla strada per diventare un formidabile sito di e-commerce.


Che tu stia appena iniziando a costruire la tua presenza su Instagram o che tu abbia acquisito un considerevole seguito nel corso degli anni, conviene capire come si stia evolvendo questa piattaforma.


Con questa conoscenza, puoi ottimizzare la portata della tua pagina Instagram e, per estensione, la portata della tua attività. A parte questo, dovresti anche considerare i fattori che contribuiscono alla creazione e alla gestione di un account aziendale a livello di influencer, come trovare un buon software di monitoraggio dei social media.


Quindi, potrebbe valere la pena guardare le tendenze di Instagram per le aziende per vedere se sei un passo avanti.


I dati di Instagram mostrano che la piattaforma ha dominato con oltre 1 miliardo di account attivi in ​​tutto il mondo nel 2020, con i blocchi COVID-19 che hanno aggiunto 186,3 milioni di nuovi utenti (fonte: eMarketer, 2020). Entro la fine del 2021, quel numero salirà a 1,07 miliardi e si prevede che raggiungerà 1,18 miliardi nel 2023.


Inoltre, il 90% degli utenti di Instagram segue le attività sulla rete (fonte:Instagram, 2021) e la maggior parte di loro interagisce con gli account dei brand. In effetti, due utenti su tre ritengono che il social network consenta l'interazione con il marchio.


Pertanto, se la tua azienda è uno degli oltre 25 milioni di profili aziendali, dovresti sapere che oltre 200 milioni di Instagrammer hanno probabilmente visitato la tua attività almeno una volta al giorno (Hootsuite, 2021).





Per quanto riguarda la vendita al dettaglio, l'83% delle persone afferma che scopre nuovi prodotti sulla piattaforma, mentre l'80% ammette che aiuta a decidere quali prodotti e servizi acquistare (fonte: Facebook, 2019). Per questo motivo, tra gli altri, l'89% dei marketer considera Instagram la piattaforma più importante per l'influencer marketing (fonte: SproutSocial, 2020). Con il successo arrivano i ricavi, e la spesa degli utenti per gli annunci Instagram è del 23% superiore a quella del più grande sito di social networking del mondo, Facebook.


Inoltre, se hai bisogno di un pubblico mondiale, l'88% degli utenti di Instagram vive al di fuori degli Stati Uniti (fonte: Hootsuite, 2020). Le aziende hanno vari modi per attingere al pubblico globale di Instagram e per far crescere la propria attività.


Nel prossimo articolo, ti elencheremo altre tendenze e previsioni che potrai sfruttare!

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