revamin_lash_750x90_3.jpg

Donna, madre, lavoratrice, casalinga....tutte abbiamo dovuto fare una scelta!


Sarei voluta nascere maschio. Sono nata al sud, quasi cinquant’anni fa, ed ho sempre invidiato il mio fratello: per lui era tutto più semplice.

Ai maschi nessuno chiedeva di sistemare casa, ai maschi nessuno chiedeva di cucinare, ai maschi nessuno diceva come bisognava vestire, i maschi erano liberi di rientrare quando volevano!

Insomma tutto quello che faceva l’altro sesso era privo di giudizi, al contrario noi ragazze avevamo tantissime regole.

Ai miei occhi essere maschio era la soluzione di tanti problemi sarà per questo che sono stata felicissima di aver partorito un maschio.

Anche se sono stati fatti tanti passi avanti, anche se mio figlio lo sto crescendo con regole completamente diverse, la vita per loro continua ad essere più semplice. Siamo tutte ancorate ancora ad una piccola parte di quel mondo. ( se stai scuotendo la testa pensando che la cosa non ti riguardi, fatti un serio esame di coscienza)

Ora il punto è che noi donne o non ce ne rendiamo conto, o accettiamo questa dualità, e siamo rassegnate. Anche le più intraprendenti, nel momento in cui si trovano ad educare i figli, proseguono in parte, sulla scia degli insegnamenti ricevuti.

Nonostante abbia un figlio maschio cerco di svegliare le coscienze dei genitori di oggi. È assolutamente arrivato il momento di cambiare le cose, dobbiamo essere l’esempio per le generazioni future.


Voglio un mondo in cui ai nostri figli sembrerà normale che non ci sia più classificazione di genere, che tutti abbiamo concretamente le stesse possibilità anche di carriera.

Pensa come cresceranno meglio le future mamme sapendo che spetterà solo a loro scegliere tra restare a casa e far carriera, che potranno esser madri e veder crescere i figli lavorando e facendo carriera.

Tocca a noi invertire la rotta.

Iniziamo a semplificarci la vita combattendo gli uomini su un terreno neutro: il lavoro online.Qui loro sono in netta minoranza....

Oltretutto lavorare online è alla portata di chiunque sia intraprendente e dinamica. Noi lo siamo per nascita, te lo raccontavo la settimana scorsa.

Ricorda: solo tu puoi decidere il tuo futuro ed è arrivato il momento di farlo!




Gabriella Casella

Facebook

Instagram www.gabriellacasella.com

44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti