revamin_lash_750x90_3.jpg

Come diventare una mamma influencer

Aggiornato il: apr 12


I social media hanno cambiato tutto. Tutto quello che sapevamo sul marketing non molto tempo fa sta rapidamente diventando irrilevante e le persone continuano a esplorare nuovi modi per aumentare la popolarità dei loro prodotti e servizi. Molti di questi metodi ora ruotano più direttamente sugli individui piuttosto che sulle società anonime e sulle costose campagne pubblicitarie. L'influencer marketing è un ottimo modo per essere coinvolti in tutto questo, e molte mamme sono in una posizione sorprendentemente vantaggiosa.





Scegli una nicchia che ti funzioni


Essere una mamma influencer non significa solo pubblicare regolarmente sui social e sperare che le persone mostrino interesse per i prodotti che scegli di promuovere. Dovresti trovare una nicchia specifica in cui ti senti a tuo agio e sviluppare le tue capacità e conoscenze in quell'area, nel miglior modo possibile. Non dovresti mai smettere di imparare e di ricercare nuove opportunità! Devi crescere tu prima del tuo profilo!


Esplora a fondo le piattaforme social media


Ogni buon influencer dovrebbe sapere come funzionano tutte le piattaforme di social media popolari e cosa ciascuna di esse abbia da offrire, ed è anche importante conoscerle in modo approfondito: alcune potrebbero funzionare meglio di altre per il tuo settore!



Un professionista può essere molto utile


Non sottovalutare mai l'importanza di affidarti ad un professionista! Sicuramente hai molta esperienza come mamma, ma nulla può sostituire i benefici che puoi ottenere dall'essere guidato professionalmente sulla tua strada verso il successo. Molti Social Media Managers là fuori sanno cosa serve per creare un buon profilo e come mantenere il feedback positivo: ci sono alcuni "trucchi" e strategie molto complessi di cui sarebbe bene che tu fossi a conoscenza.


Non aver paura del cambiamento


Ultimo ma non meno importante, non aver paura di uscire dalla tua zona di comfort, ogni tanto. In qualità di influencer, probabilmente ti imbatterai in varie opportunità per espandere i tuoi orizzonti e dare un'occhiata ad altre nicchie, nuove e potenzialmente più produttive, che sono ancora inesplorate. Se sei il tipo di persona che sa come assumersi rischi calcolati, probabilmente trarrai molto vantaggio da come sono oggi i Social!


Presta attenzione anche al feedback! A volte può essere difficile ammettere che gli altri hanno ragione. E' sempre importante essere in grado di osservare la tua situazione da una prospettiva realistica ed oggettiva: se piace a te ma non al tuo pubblico, lascia perdere!


Speriamo che questo articolo possa esserti utile per migliorare il tuo profilo e perché tu ottenga il riconoscimento che sai di meritare, e con te lo ottenga ogni prodotto o servizio che promuovi o promuoverai!



55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti