revamin_lash_750x90_3.jpg

8. L'ascesa di IGTV


Instagram non è più solo per le foto: la sua piattaforma di condivisione video, IGTV, è fiorente. È stato un inizio piuttosto difficile per IGTV che ha portato ad una lenta adozione da parte degli utenti. Tuttavia Instagram ha migliorato IGTV e sta promuovendo attivamente il suo utilizzo su tutta la piattaforma. Inoltre, la piattaforma condivide il 55% delle entrate pubblicitarie dei post con i creator, parallelamente a ciò che offre YouTube (fonte:SocialMediaToday, 2021). Questa mossa è potenzialmente un punto di svolta da parte di Instagram.


Gli utenti possono ora promuovere in modo incrociato i loro video IGTV sui loro feed invece di essere limitati a IGTV e d è stato recentemente consentito agli utenti di condividere video orizzontali invece di quelli verticali.



Dovresti scegliere di utilizzare questo formato in modo "autentico" e "non filtrato". Ad esempio, puoi pubblicare interviste esclusive con esperti, influencer e non solo una clip di presentazione.


Instagram è ampiamente considerato come una piattaforma di riferimento per i video marketer. Con il suo nuovo e brillante servizio IGTV, è probabile che rimanga al primo posto. Quindi, assicurati di essere su IGTV nel 2021. Inoltre, assicurati di incrociare i tuoi contenuti video anche su altre piattaforme. In questo modo, puoi reindirizzare gli spettatori ad altri siti di social media e persino al tuo sito web per la conversione, se vendi online.


In poche parole:


1. La nuova piattaforma IGTV ora consente agli utenti di promuovere in modo incrociato i video nei loro feed.

2. Negli ultimi anni Instagram è stata una delle piattaforme di video marketing di riferimento per i video marketer. Avere una strategia di IGTV completamente nuova e migliorata rafforzerà il suo posto anche per i prossimi anni.

3. Le aziende possono utilizzare potenti strumenti di editing video per creare contenuti su IGTV o optare per contenuti "non filtrati". Molto probabilmente, un mix dei due funzionerebbe a seconda del contenuto o della campagna.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti