revamin_lash_750x90_3.jpg

13. Shoppable Influencers


Dopo ogni post o storia, i migliori influencer di Instagram ricevono domande su dove acquistare quello che pubblicizzano. Instagram ha semplificato la vita di alcuni influencer consentendo loro di taggare i prodotti sui loro post, che possono quindi essere acquistati da Instagram Checkout.



Nella sua fase iniziale, solo pochi influencer come Kylie Jenner, Vogue e Chiara Ferragni potevano farlo, ma nel 2020 la piattaforma ha aperto le porte a milioni di utenti (fonte: Business Insider, 2020). Con la sorprendente popolarità dello shopping online al tempo di COVID-19, sarebbe un enorme errore per un'azienda ignorare questa tendenza.


In poche parole:


1. Gli influencer possono creare post acquistabili con i prodotti che utilizzano.

2. Sembra che questa tendenza si evolverà in un programma di marketing basato sulle prestazioni in piena regola, quindi è meglio investire in un software di marketing di affiliazione affidabile.

3. Questa funzione è stata aperta a un pubblico più ampio nel 2020, quindi è meglio seguire la tendenza che ha generato mentre il mondo è ancora bloccato.



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti