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11. Più contenuti di tipo TikTok


La crescente popolarità di TikTok tra gli adolescenti ha influenzato l'aspetto del feed IGTV. TikTok è diventata la seconda piattaforma di social media più popolare per adolescenti negli Stati Uniti (fonte: CNBC, 2020) e Instagram sta prestando attenzione.



La versione corrente di IGTV ora assomiglia a una combinazione di feed TikTok e Scopri di Snapchat. Inoltre, Instagram ha sviluppato una caratteristica importante che ricorda da vicino il suo rivale con sede in Cina: Instagram Reels (fonte: Instagram, 2020). Rilasciato nell'agosto 2020, Reels consente agli utenti di unire filmati tagliati su una singola storia video, sovrapporre la musica ai clip e regolare la velocità e il timer di ogni clip video.


I marchi possono trarne vantaggio creando contenuti di tipo TikTok per le loro campagne. Inoltre, possono persino sfruttare appieno i contenuti generati dagli utenti organizzando concorsi simili per i migliori video del mese. In questo modo, non solo possono generare traffico e coinvolgimento, ma anche vendite.


In poche parole:


1. I contenuti in stile TikTok stanno diventando popolari. Instagram sta prestando attenzione e sta lavorando per rendere sempre più disponibile questo tipo di contenuto sulla sua piattaforma.

2. I brand possono trarre vantaggio da questo formato

3. Puoi anche lanciare una campagna generata dagli utenti come concorsi video in stile TikTok per creare buzz e persino aumentare le vendite.

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