revamin_lash_750x90_3.jpg

10. Maggiore connessione tra storie e IGTV


Possiamo aspettarci di vedere più contenuti crossover tra IGTV e le Stories (fonte: Adweek, 2019). Dopotutto, come accennato negli articoli precedenti,, la piattaforma ha aumentato la sua base di utenti di 186,3 milioni nel 2020 (fonte: eMarketer, 2020) e i tassi di utilizzo di entrambe le funzionalità sono in aumento.


Instagram ha esplorato nuovi modi per collegare questi due diversi formati. Quando ha cambiato il proprio algoritmo di feed, è stato dimostrato che più persone condividevano avvisi di "nuovi post" nelle loro storie. I teaser IGTV di un minuto sono apparsi sempre più spesso nel feed per condurre gli spettatori direttamente al canale principale. Le storie ora vengono visualizzate nella griglia Esplora.



Puoi essere certo che Instagram sta sperimentando come mantenere i contenuti freschi, accessibili e più personalizzabili.


Pertanto, è importante tenere sotto controllo queste funzionalità multipiattaforma. Ogni funzionalità ha vantaggi diversi e possono completarsi a vicenda. Proprio come quello che fai su Stories, puoi portare i tuoi clienti in un viaggio attraverso queste diverse piattaforme. Puoi iniziare con un sondaggio che pone una domanda o una serie di domande come un quiz. Successivamente, puoi pubblicare l'articolo per tutte le risposte. Quindi, puoi pubblicare un video su IGTV per una versione abbreviata dell'articolo.


In poche parole:


1. Instagram sta sperimentando modi per incrociare diversi tipi di contenuti. Quindi, è bene tenere sotto controllo i nuovi rollout e beta.

2. I contenuti ora possono essere un crossover tra Storie e IGTV. Inoltre, le storie ora appaiono nella griglia Esplora. Puoi essere creativo e approfittare di queste opportunità.

3. Collega diversi contenuti di Instagram come avviare un quiz o un concorso a quiz su Storie e seguirlo con le risposte su un post condiviso sul tuo feed. Quindi, puoi terminarlo annunciando il vincitore su IGTV. Certo, puoi diventare anche più creativo di così.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti