revamin_lash_750x90_3.jpg

1. Il contenuto è (ancora) il Re


Ora: è la norma per le aziende creare ed distribuire contenuti online attraverso i vari strumenti di content marketing sul mercato. Questi strumenti semplificano l'utilizzo di diversi tipi di contenuto. Tuttavia, nel 2021 è tutto incentrato sulla realtà. I creatori stanno producendo contenuti più "autentici" e "non filtrati".


Quando si tratta delle principali tendenze delle storie di Instagram, influencer e brand hanno guadagnato più follower con post semplici e onesti e con feed meno "curati".



Tuttavia, questo non significa che la fotografia di alta qualità possa essere abbandonata. Dopotutto, costruire un'estetica coesa è ancora uno dei modi migliori per far crescere i follower su Instagram (fonte: Influencer MarketingHub, 2021). Inoltre, gli utenti sono diventati più esigenti riguardo alla storia dietro la foto e sono migliorati nella lettura del feed. Pertanto, post e feed non convenzionalmente veritieri si rivelano legittimi, riconoscibili e credibili. Questa è una delle tendenze fotografiche di Instagram che il 2020 ci ha portato.


L'attrice e personalità di Internet Shay Mitchell applica un approccio minimalista per modificare le sue foto, facendole apparire "naturalmente squisite" (fonte: Shay Mitchell, 2021). Sebbene ci siano ancora foto "prodotte" sul suo account, le mescola bene con filmati grezzi e foto di allenamento "reali". Ovviamente è difficile replicarlo completamente per un account aziendale. Tuttavia, puoi trarre ispirazione quando esegui una nuova campagna social su Instagram.


In poche parole:


1. I contenuti "autentici" e "non filtrati" su Instagram stanno guadagnando terreno. 2. La fotografia e il contenuto di alta qualità non possono essere abbandonati. È comunque un segnale di professionalità, soprattutto per un brand. Bisogna trovare un giusto equilibrio tra questo e l '"autenticità". 3. È un vantaggio quando i tuoi contenuti sono riconoscibili e credibili. Gli utenti di Instagram devono sentire una connessione con le attività che seguono.


E tu, come credi sia la tendenza dei contenuti nel 2021?

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti