Cosa sono i Gruppi di Crescita Instagram?

INFO

ultima revisione 01/03/2021

Scorri giù

I gruppi di crescita nascono per l’esigenza di ognuna di noi di aumentare in modo stabile il coinvolgimento del nostro pubblico: perché ci servono più followers, più coinvolti e quindi, per monetizzare il nostro profilo.

Ognuna di noi lo fa o vuole farlo in modo diverso, attraverso collaborazioni oppure vendendo direttamente dei prodotti. Le modalità sono infinite: l’unica cosa certa è che più il tuo pubblico sarà coinvolto, più sarai vicina al tuo obiettivo.

 

Entrare in un gruppo significa postare al suo interno il link al proprio contenuto (post, reel, IGTV, storie), così che la community interagisca. Significa soprattutto interagire con i post degli altri membri. Quindi, se 40 persone del gruppo metteranno like, salveranno e commenteranno il tuo post, lo dovrai fare anche tu con ognuna di loro. Tutti i controlli sono automatici, non ti dovrai preoccupare di farli tu!

 

Questo è l’impegno richiesto per avere successo su Instagram, te ne abbiamo parlato dall’inizio.

 

I gruppi sono divisi il tre categorie in questo momento:

 

  1. Gruppo per ottenere LIKE & SAVE al proprio post/reel/IGTV:

 

Se condividi il link ad un tuo contenuto in questo gruppo, le interazioni che otterrai sono Like & Save: i partecipanti del gruppo metteranno mi piace e lo salveranno.

 

Tu DOVRAI fare lo stesso con ognuna di loro.

 

Come faccio a sapere a quali contenuti devo mettere Like&Save?

 

Semplicissimo: ogni sera (leggi regolamento) viene postata una “lista”. Ecco, questa sarà la lista dei link ai post degli altri membri della community. Completala scrupolosamente se ne fai parte!

 

    2. Gruppo per ottenere LIKE, SAVE & COMMENTO al proprio post/reel/IGTV:

 

Se condividi il link ad un tuo contenuto in questo gruppo, le interazioni che otterrai sono Like, Save & Commento: i partecipanti del gruppo metteranno mi piace, lo salveranno e commenteranno.

 

Tu DOVRAI fare lo stesso con ognuna di loro.

 

Come faccio a sapere a quali contenuti devo mettere Like, Save e Commento?

 

Semplicissimo: ogni sera (leggi regolamento) viene postata una “lista”. Ecco, questa sarà la lista dei link ai post delle altre mamme della community. Completala scrupolosamente se ne fai parte!

 

    3. Gruppo per ottenere VISUALIZZAZIONI E INTERAZIONI alle storie:

 

Se parteciperai a questo gruppo, condividerai al suo interno semplicemente il link al tuo profilo Instagram. Se desideri che i membri del gruppo lavorino sulle tue stories, per favore fallo anche tu in modo puntuale!

 

Come faccio a sapere quali stories devo vedere/interagire?

 

Semplicissimo: ogni sera (leggi regolamento) viene postata una “lista”. Ecco, questa sarà la lista dei link ai profili delle altre mamme: segui le loro stories come da regolamento, come le altre fanno con te.

Se qualcosa non ti fosse chiaro, scrivici a: info@momslegacy.it